Young Bcc

Il 24 marzo 2012 è stata costituita la Young BCC “San Giuseppe” di Petralia Sottana.

Alcuni giovani del comune madonita, in provincia di Palermo, hanno dato vita al progetto sulla scia di alcune realtà dell’universo delle BCC italiane, già dotate di associazione di giovani.
 L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo della banca, facendo loro scoprire le opportunità derivanti dalla conoscenza del mondo economico e finanziario.  I partecipanti all’iniziativa si propongono di organizzare incontri e seminari sull’economia, con particolare riguardo alle agevolazioni dedicate all’imprenditoria giovanile, oltre ad eventi che possano creare sinergie e crescita all’interno del territorio di riferimento.
 Possono far parte dell’Associazione le persone fisiche, di età compresa tra i 18 e i 36 anni, che sono soci e figli di soci della Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe” di Petralia Sottana, ovvero giovani residenti in uno dei comuni ove sia presente un’agenzia della BCC “San Giuseppe”.
 La presentazione ufficiale dell’associazione e l’inizio della campagna di acquisizione di nuovi soci è stata parte del programma dell’ Assemblea dei Soci tenutasi il  domenica 13 maggio 2012 .
 Chi, avendone i requisiti, volesse dare il proprio contributo all’ Associazione “Young BCC” può presentare domanda di iscrizione in qualsiasi momento.
 Partecipa anche tu alla crescita del tuo territorio e consulta lo statuto per conoscere i principi fondamentali che reggono l’associazione e gli scopi che si prefigge.

Lettera Ammissione

Statuto577535_164511527015974_776854248_n