Assemblea dei Soci 2017

L’Assemblea dei Soci della Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe riunitasi il 23 aprile 2017 presso la suggestiva cornice del ex convento Padri Riformati di Petralia Sottana, ha approvato all’unanimità il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31/12/2016 con un lusinghiero risultato economico, che conferma, seppure in un momento di crisi economica, la solidità dell’Istituto e la bontà delle strategie aziendali, rafforzando ulteriormente la propria vocazione di banca della comunità.
Nel quadro dell’attuazione della riforma del sistema del Credito Cooperativo il Consiglio di Amministrazione, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, e della Direzione Generale, ha deliberato di proporre ai Soci l‘adesione al costituendo Gruppo Bancario Cooperativo promosso da ICCREA Banca, che vedrà la luce nei prossimi mesi. La decisione giunge al termine di un articolato percorso ampiamente partecipato da tutte le componenti aziendali e che nel corso degli ultimi mesi è stato caratterizzato da momenti di approfondimento e valutazione con i vertici di entrambe le aspiranti Capogruppo. La scelta di aderire al GBI – ha precisato il Presidente Farinella – rappresenta un elemento di continuità, per proseguire e rafforzare, seppure in un contesto di profonde mutazioni, la storia ultracentenaria di banca cooperativa mutualistica sorta nel 1905.
Momento saliente dell’Assemblea è stato il rinnovo della cariche sociali che ha visto la riconferma alla Presidenza dell’Avv. Stefano Farinella; due le novità tra gli eletti, Pietro Lodico subentra a Marinella Bellina nel Consiglio di Amministrazione, mentre Silene Macaluso lascia il posto a Visia Mascellino nel Collegio Sindacale.
Nel ringraziare i soci per la fiducia ottenuta, il Presidente ha voluto ribadire l’impegno e la dedizione con i quali verrà affrontato il prossimo triennio che segnerà una svolta epocale tra passato e futuro dell’intero movimento delle BCC.

DI SEGUITO I RISULTATI

RISULTATI ELEZIONI 2017_1